Taschen è una casa editrice tedesca di libri d'arte, fondata nel 1980. La mission esplicita della casa editrice è quella di pubblicare libri d'arte innovativi, splendidamente concepiti, a prezzi accessibili.
L'ultimo
volume della serie Illustration now! presenta una raccolta di 150
illustratori selezionati da 30 paesi diversi, corredata da
informazioni complete sullo sviluppo delle diverse carriere e delle
mostre che hanno tenuto. L'esperto Steven Heller ha curato
l'introduzione parlando ampiamente delle diverse tendenze del settore.Questo libro è perfetto per grafici, cretivi, illustratori e chiunque
ami e apprezzi il linguaggio visuale...
..Per
quelli di noi che hanno abbandonato blocknotes e agende e vivono solo
con gli smartphone, Taschen pubblica la serie 365 Day-By-day con la
quale potremo ancora provare la gioia di segnare il passare dei giorni
girando pagina. Ogni giorno una nuova fotografia e una frase d'eccezione
scandiscono il passare del tempo in maniera elegante e divertente.
Imparerete anche le date di compleanno delle celebrità. Alla fine
dell'anno non dovrete fare altro che iniziare nuovamente.
Un
libro che ci mostra i diversi modi di affrontare i passaggi cruciali
della nostra vita. Per sette anni il fotografo Anders Rayman ha
viaggiato per il mondo documentando i rituali che sanciscono certi
momenti della vita: le feste per un nuovo nato in un villaggio della
Spagna, il rito di passaggio alla vita adulta delle ragazze Apaches o
dei ragazzi Xhosa del sud africa, le cerimonie nuziali degli Shinto a
Tokyo o le cerimonie funebri della Bolivia.
Il viaggio della vita e dei passaggi che ci accomunano tutti visto attraverso le diverse culture.
Il viaggio della vita e dei passaggi che ci accomunano tutti visto attraverso le diverse culture.
Asian
Graphics Now! presenta le campagne pubblicitarie più recenti e
innovative di ogni parte dell'Asia, raccogliendo i migliori progetti di
ambiti quali cartellonistica, brand design, corporate identity, package
design e design editoriale. Si tratta, in sostanza, della più aggiornata
guida all'intero mondo della creatività asiatica. Il continente
comprende circa il 60% della popolazione mondiale,
copre il 29% delle terre emerse ed è suddiviso in circa 50 paesi. Visto
che la Cina e l'India sono paesi emergenti e il Giappone è uno dei
paesi tecnologicamente più avanzati, il graphic design asiatico (che si
caratterizza per la sua fusione unica fra l'iconografia tradizionale e
la ricerca di una avanguardia espressiva) può essere senz'altro una
fonte di ispirazione notevole. La Corea, Singapore e la Thailandia,
sebbene meno conosciuti da questo punto di vista, hanno anch'essi una
propria produzione fresca e interessante. Questo libro offre al lettore
una rassegna completa di studi e designer, presentati per categoria di
appartenenza.
***
Nessun commento:
Posta un commento