sabato 20 aprile 2013

Letture piccole piccole: 'PICCOLO UOVO' , di Francesca Pardi


Lettura animata in Libreria a cura di due insegnanti per bambini dai 3 ai 7 anni 
Sabato 18 Maggio ore 16,00
***
Laboratorio di attività pratiche : interpretazione grafica, realizzazione dei personaggi e drammatizzazione della storia  


                                  
                                  "  PICCOLO UOVO "

Piccolo uovo non vuole nascere perché non sa dove andrà a finire. Parte allora per un viaggio che lo porterà a conoscere i più diversi tipi di famiglia: Altan presta la semplicità del suo mondo felice per raccontare come ognuna di queste possa essere un luogo meraviglioso in cui crescere.


'Piccolo uovo'
di Pardi Francesca; Altan Tullio F.
LO STAMPATELLO Edt.



Il libricino è illustrato dal papà della Pimpa, Altan. . Racconta come i tempi stanno cambiando e come l'infanzia dei bambini di oggi va a scontrarsi con tematiche per noi ancora "difficili". Racconta come la società e le famiglie stanno cambiando, e che l'unica cosa importante è l'amore e non se appartieni ad una famiglia allargata, monogenitoriale o omosessuale. 
La favola politically correct racconta il viaggio di Piccolo Uovo alla ricerca della famiglia perfetta e del suo incontro con la coppia omosessuale di Pinguini in frac e bombetta con figli.. Un libro per sensibilizzare grandi e piccini :-)