giovedì 26 settembre 2013

Presentazione del libro: 'GURU PER CASO' con gli autori Demetrio Battaglia & Alessandro Zaltron



Presentazione del libro:
 'GURU PER CASO' 
con gli autori Demetrio Battaglia & Alessandro Zaltron
la lettrice Anna Branciforti
***
Giovedì 10 Ottobre 2013, ore 20.30 
*L'incontro si terrà presso la Chiesetta di San Marco, Marostica*

 

"Guru è chi non si stupisce di nulla, perché tutta la vita scorre dentro di lui, contraddizioni e assurdità comprese."

***

'Guru per caso'
Guido Ghiri è un impiegato di quart’ordine in una grande ditta di elettrodomestici e sta attraversando una fase piuttosto critica della vita: appena lasciato dalla fidanzata, è stato superato nella gerarchia aziendale dal solito pivello che – fresco di laurea – gli soffia il posto a cui ambiva da anni. In un giorno qualsiasi, quello che sembra essere un banale episodio cambierà invece il corso della sua vita.
Per un caso fortuito, salva dalle ruote del tram il rampollo di una famiglia molto in vista, meritandosi la protezione del potente onorevole Rizzi Tiroldi e della sua affascinante moglie. Parallelamente, una serie di circostanze convergono nel far ritenere Guido dotato di “speciali poteri”.
Dapprima perplesso, inizia a crederci e intraprende una carriera di successo come guru-guaritore.
Guido capisce che a cambiarci non sono soltanto le cose che facciamo, ma anche e soprattutto il modo in cui ci vedono gli occhi degli altri approdando a una nuova consapevolezza sui rapporti umani e sul senso dello stare al mondo. Una storia che, con leggerezza, punta il dito sull’universo dei “finti guaritori”, e allo stesso tempo regala una divertente dimostrazione di come la vita non smetta mai di sorprendere.


Gli autori:

ALESSANDRO ZALTRON Scrive di professione da oltre vent’anni. Con Zero91 ha pubblicato Manuale per i(n)felici amanti, prontuario ironico per sopravvivere sia in coppia che senza. Tra i libri più recenti, i romanzi ¡Viva Maria!, Riceviamo e volentieri, e la guida semiseria Crociera e delizia. Suoi racconti sono editi in varie antologie. Esperto di temi amorosi, cura la fan page Cronache Sentimentali, dove pubblica gli amorismi (aforismi d’amore). Ha ideato e conduce la trasmissione radiofonica Parlami d’amore.

 DEMETRIO BATTAGLIA Nasce a Bassano del Grappa nel 1967, dove vive e lavora come consulente informatico. È stato per 12 anni speaker radiofonico in una trasmissione di filosofi a e studio comparato di religioni e mitologia. Da anni coniuga le sue passioni tenendo conferenze su queste tematiche per l’associazione Esperya e scrivendo racconti e romanzi high fantasy. Dal 2006 a oggi ha pubblicato Gli Albori, trilogia di racconti lunghi, e I Veggenti di Arkhesya, trilogia di romanzi fantasy ambientati nel mondo di Arkhesya. 

i siti:
( A. Zaltron) 

( D. Battaglia)