venerdì 30 gennaio 2015

" Ah, L' Amour..! " ♥ (aspettando S. Valentino)


Amare significa anche scoprirsi, conoscersi, riconoscersi. Queste pagine sono un gioco tra innamorati, da scrivere e completare, in parte insieme e in parte da soli, iniziando ognuno da un lato del libro, per poi incontrarsi a metà, come nell'amore. Il vostro.

 ♥ ♥ ♥

Eh sì..
San Valentino è alle porte e se siete fidanzati sarete sicuramente in cerca di un regalo da fare alla vostra amata o al vostro amato per l'occasione.

..Gioielli, fiori, dolci, completo intimo, ma anche - e soprattutto - libri. Romanzi d'amore, libri di poesie, qualsiasi libro che rievochi dimensioni romantiche potrà fare al caso vostro. E se una volta, invece di leggere, il libro d'amore non lo scrivete voi, con la vostra storia d'amore? Mettete da parte il romanzo a lieto fine, e date un'occhiata a questo..
Si chiama "Ti amo tanto così" ed è un libro molto originale, perchè si può leggere, ma si può anche scrivere e giocare, rigorosamente in due, esclusivamente con il vostro partner. Un libro in cui raccontarsi e dirsi l'amore, "Ti amo tanto così" è un progetto realizzato a quattro mani da Pino Sartorio e Beniamino Sidoti. Il primo, illustratore e grafico editoriale, il secondo lavora al confine tra libro e gioco, firmando progetti di didattica ludica e di ricerca giocosa, oltre ad essere tra i fondatori del LuccaGames.


Novantasei pagine illustrate su cui si può scrivere e disegnare, ognuno inserendo la propria storia, i propri sentimenti, per poi ritrovarsi e leggersi. Un'idea per aprire il cuore, in cui mettere tutto se stesso e godere tutto dell’altro, giocando, rincorrendosi, suggerendo vestiti e passi di danza, sogni e lucchetti, completando grafici e infografiche, segnando mete lontane o sognando cose nascoste dalla nebbia o dalle nuvole… come nell’amore, per l’appunto.

***
L’amore è un sentimento universale che assume mille sfumature a seconda di chi lo vive, ma è sempre amore. Può essere semplice o complicato, ma in ogni caso è importante e, per citare Ennio Flaiano, 

l'amore è una cosa troppo importante per lasciarla fare agli amanti”

I libri sono pieni di frasi d’amore: ve ne proponiamo alcune, per una vostra riflessione, ma anche da utilizzare come frasi per i vostri bigliettini di San Valentino o per ogni occasione che richieda parole intense.

  • Chi ama non fa distinzioni. (Fëdor Dostoevskij, I fratelli Karamàzov)
  • Ci sono certi sguardi di donna che l’uomo amante non iscambierebbe con l’intero possesso del corpo di lei. Chi non ha veduto accendersi in un occhio limpido il fulgore della prima tenerezza non sa la più alta delle felicità umane. Dopo, nessun altro attimo di gioia eguaglierà quell’attimo. (Gabriele D’Annunzio, Il piacere)
  • Ho lottato invano. Non c’è rimedio. Non sono in grado di reprimere i miei sentimenti. Lasciate che vi dica con quanto ardore io vi ammiri e vi ami. (Jane Austen, Orgoglio e pregiudizio)
  • Il nostro amore è come il vento... non si vede, ma si percepisce... (Nicholas Sparks, I passi dell’amore)
  • L’amore guarda non con gli occhi ma con l’anima e perciò l’alato Cupido viene dipinto cieco. (William Shakespeare, Sogno di una notte di mezza estate)
  • L’amore non dà pace. L’amore è insonne. L’amore è elevare a potenza. L’amore è veloce. L’amore è domani. L’amore è tsunami. L’amore è rossosangue. (Alessandro D’Avenia, Bianca come il latte, rossa come il sangue)
  • Non significa niente amare tanto o amare poco. Si può solo amare o non amare. (Fabio Volo, È una vita che ti aspetto)
  • Prende il mio corpo e lo possiede totalmente, tanto che non riesco più a pensare a nient’altro se non a lui. La sua magia è potente, inebriante. Sono una farfalla intrappolata nella sua rete, non ho più né la capacità né la volontà di scappare. (E. L. James, Cinquanta sfumature di grigio)
  • Quei maledetti occhi mi fottevano sempre. Ci facevo l’amore solo a guardarli. (Charles Bukowski, Sfumature d’ombra)
Se ogni altro essere umano perisse e lui sopravvivesse, io continuerei a esistere; e se ogni altra persona restasse a questo mondo e lui dovesse essere annientato l’Universo si trasformerebbe in qualcosa di terribilmente estraneo. Mi sembrerebbe di non farne più parte. (Emily Brontë, Cime tempestose)