venerdì 3 gennaio 2014

TASCHEN Books.. is GOOD!

Taschen è una casa editrice tedesca di libri d'arte, fondata nel 1980. La mission esplicita della casa editrice è quella di pubblicare libri d'arte innovativi, splendidamente concepiti, a prezzi accessibili.



L'ultimo volume della serie Illustration now! presenta una raccolta di 150 illustratori selezionati da 30 paesi diversi, corredata da informazioni complete sullo sviluppo delle diverse carriere e delle mostre che hanno tenuto. L'esperto Steven Heller ha curato l'introduzione parlando ampiamente delle diverse tendenze del settore.Questo libro è perfetto per grafici, cretivi, illustratori e chiunque ami e apprezzi il linguaggio visuale...
 
 
 

..Per quelli di noi che hanno abbandonato blocknotes e agende e vivono solo con gli smartphone, Taschen pubblica la serie 365 Day-By-day con la quale potremo ancora provare la gioia di segnare il passare dei giorni girando pagina. Ogni giorno una nuova fotografia e una frase d'eccezione scandiscono il passare del tempo in maniera elegante e divertente. Imparerete anche le date di compleanno delle celebrità. Alla fine dell'anno non dovrete fare altro che iniziare nuovamente.


Un libro che ci mostra i diversi modi di affrontare i passaggi cruciali della nostra vita. Per sette anni il fotografo Anders Rayman ha viaggiato per il mondo documentando i rituali che sanciscono certi momenti della vita: le feste per un nuovo nato in un villaggio della Spagna, il rito di passaggio alla vita adulta delle ragazze Apaches o dei ragazzi Xhosa del sud africa, le cerimonie nuziali degli Shinto a Tokyo o le cerimonie funebri della Bolivia.

Il viaggio della vita e dei passaggi che ci accomunano tutti visto attraverso le diverse culture.







Asian Graphics Now! presenta le campagne pubblicitarie più recenti e innovative di ogni parte dell'Asia, raccogliendo i migliori progetti di ambiti quali cartellonistica, brand design, corporate identity, package design e design editoriale. Si tratta, in sostanza, della più aggiornata guida all'intero mondo della creatività asiatica. Il continente comprende circa il 60% della popolazione mondiale, copre il 29% delle terre emerse ed è suddiviso in circa 50 paesi. Visto che la Cina e l'India sono paesi emergenti e il Giappone è uno dei paesi tecnologicamente più avanzati, il graphic design asiatico (che si caratterizza per la sua fusione unica fra l'iconografia tradizionale e la ricerca di una avanguardia espressiva) può essere senz'altro una fonte di ispirazione notevole. La Corea, Singapore e la Thailandia, sebbene meno conosciuti da questo punto di vista, hanno anch'essi una propria produzione fresca e interessante. Questo libro offre al lettore una rassegna completa di studi e designer, presentati per categoria di appartenenza.


***

V.M. 18 : Taschen for Adults* Fotografia erotica e Nudi * 

*solo su ordinazione*