martedì 3 settembre 2013

'PICCOLA MOSTRA DI PITTURA' : Personale di Ivana Loviselli @ Piccola Libreria Andersen




Si ricomincia con gli eventi in Libreria...

** PICCOLA MOSTRA DI PITTURA** 
di Ivana Loviselli

INAUGURAZIONE SABATO 8 SETTEMBRE
ORE 11.00 
 
*Mostra attiva fino a Sabato 21 Settembre 2013 

***

"Scelgo i colori , lascio andare la mano...
Mi libero da regole e vincoli , mi ascolto , sento ,
i colori mi attraggono ,
seguo l'imput e vado ..."

 
Ivana Loviselli si presenta:
"Dipingere...
Mi è sempre piaciuto disegnare e dipingere sin da bambina, i miei quaderni erano sempre ravvivati da disegni, soprattutto quelle dei temi,ma ciò che preferivo era sbizzarrirmi su fogli bianchi da disegno con le cerette a olio o i colori a tempera. Alle scuole medie ebbi un insegnante di Ed. artistica che lasciava molto libera la nostra creatività, pur istruendoci sulle varie tecniche e i vari tipi di colori. Mi appassionai sempre di più, non era soltanto un passatempo ma qualcosa che andava oltre, era un desiderio forte che partiva da dentro, forse allora non me ne rendevo conto, di sicuro non avevo idea di quanto fosse importante ascoltare e non respingere quella" vocina silenziosa" che mi spingeva a prendere i colori e riportare su di un foglio bianco immagini che fermavo e custodivo dentro di me (mare,montagne,prati fioriti e tutto ciò che incantasse la mia vista).

Presa la maturità artistica(1982), non ho proseguito per l'Accademia delle Belle Arti , di questo oggi un po' me ne rammarico .

Dopo il 2000 ho cominciato a rendermi conto che dovevo cominciare ad ascoltarmi e ricavarmi del tempo e dello spazio e ri-tornare alle mie passioni : il disegno e la pittura .
" Tutto è straordinariamente bello e vorrei dipingere tutto " ...
E. Monet

Capita spesso anche a me, da una vita.
Di fronte a certi spettacoli che offre la natura poi è inevitabile , è un canto, una voce, un suono impercettibile agli orecchi ma che ti invade e a poco a poco e diviene assordante. "
 






Primo Anno.. E si riparte!!



.. Grazie a Tutti!