venerdì 3 ottobre 2014

* Magic Moments *




                    Cucù Studio & Piccola Libreria Andersen          
                                                 Insieme

.. In questi tempi frenetici e carichi di stress, è giusto fermarsi un attimino e prendere del tempo per sé stessi. Fatevi un regalo fuori dal comune. Ecco un assaggio della nuova 'cucùproposta' :

                              * Regala un Momento* ..
Una sessione fotografica in libreria, Domenica 26 ottobre, per sentirsi anche un pò delle *star, per passare in allegria una giornata autunnale in una location calda e accogliente, da soli, con i vostri c
ari o il vostro Amore
                                                                     ***
Per info e prenotazioni:

info@cucustudio.it

Pagina FB CUCU' STUDIO: https://www.facebook.com/cucuvi/timeline
 

http://www.cucustudio.it/



                           
.. Oppure passate in Libreria che vi spiego :-)))




Presentazione libro' FREYA E VERA La forza delle donne' di A.Volmann e M. Crestani


             Presentazione libro
                     'FREYA E VERA La forza delle donne'
                                         di Andrea Volmann e Marco Crestani

                                                      Venerdì 17 Ottobre, ore 20.30

                                                                                        ***
È con la Prima Guerra Mondiale che la condizione femminile si evolve in maniera significativa, soprattutto in alcune nazioni d’Europa e negli Stati Uniti, condizione che da allora continua la sua legittima e tutt’altro che facile progressione.
Freya Stark e Vera Brittain, furono autentiche pioniere in questa difficile scalata, anche se occorre riconoscere i vantaggi che derivarono a entrambe dalla loro posizione sociale. Ciò non toglie che le due coetanee inglesi, le quali si conobbero personalmente, siano oggi dei validi esempi di autonomia e senso di responsabilità, oltre che di coraggio senza temerarietà.

Due giovani donne inglesi accomunate, in circostanze diverse, da un legame fatale con l’Italia nella Prima Guerra Mondiale.

Freya Stark e Vera Brittain raggiunsero, da un’esperienza di sofferenza, fra Caporetto e Altopiano di Asiago, la consapevolezza di sé, tracciando il confine tra una vita “subita” e la volontà di essere artefici del proprio esistere.
In quanto donne lottarono contro pregiudizi profondamente radicati, dimostrando con il loro straordinario temperamento le migliori qualità del gentil sesso. Rappresentarono l'autentica forza de l’altra metà del cielo.

 
     - Free entry-