mercoledì 18 luglio 2012

... Qualche curiosità...


Il Lettore Tenace & la sua Tessera:

Bisogna assolutamente premiare i buoni lettori!! La libreria non è ancora aperta ma si sta già pensando a tutto: La Tessera del Lettore Tenace permette di accumulare punti ad ogni acquisto e di ottenere futuri sconti ... Che meraviglia!! Se deciderai di diventare  membro del Club del Lettore Tenace potrai scegliere anche di ricevere la nostra newsletter con le prossime novità librarie in uscita, già recensite.. cosa c'è di meglio? Pensaci su e richiedila in Libreria** :)
In ogni caso... Grosse sorprese all'orizzonte... *stiamo lavorando per voi* per garantire fin dal momento dell'apertura un servizio corretto e completo che possa soddisfare tutte le esigenze dei lettori dai palati più raffinati, dai piccini e non!

Piccola Libreria Andersen sostiene il Progetto NPL -Nati per leggere, garantendo la disponibilità dei testi e dei volumi consigliati dagli esperti fin dai primi mesi di vita del bambino.

Dal 1999, il progetto ha l'obiettivo di promuovere la lettura ad alta voce ai bambini di età compresa tra i 6 mesi e i 6 anni. Recenti ricerche scientifiche dimostrano come il leggere ad alta voce, con una certa continuità, ai bambini in età prescolare abbia una positiva influenza sia dal punto di vista relazionale (è una opportunità di relazione tra bambino e genitori), che cognitivo (si sviluppano meglio e più precocemente la comprensione del linguaggio e la capacità di lettura). Inoltre si consolida nel bambino l'abitudine a leggere che si protrae nelle età successive grazie all'approccio precoce legato alla relazione.

1 commento:

  1. ciao Paola ,
    Leggevo sempre una storia ai miei figli quando erano piccoli , a volte sempre la stessa per settimane e guai a sbagliare una virgola!

    RispondiElimina