giovedì 4 aprile 2013

FORME EVOLUTIVE DELL'ANIMA: Mostra di SCULTURA dell'artista MONICA MARANGON


** Inaugurazione sabato 13 Aprile 2013 ore 18,30 **





"Le forme prendono vita e nascono come un piccolo seme che germoglia... Le forme danzano d'amore Divino e lucente per dar vita all'essenza essenziale..Le forme sono il puro essere interiore in continua evoluzione!"


Per noi osservatori, in un tempo che vive di simboli senza saperli riconoscere come tali, senza saperli cioè allontanare dalla propria vita quel tanto che basta da saper giudicare di essi, queste sculture ci riportano invece al significato originario del simbolo, alla sua capacità di rappresentare i sentimenti del nostro essere al mondo esprimendone un possibile significato universale. Meditare su di essi significa accedere a quel significato, comprenderlo e dargli un senso per la nostra vita.
Per l’artista Monica Marangon queste sculture significano certo di più. Ma a noi questo basta, anzi è già molto, ed è il valore di queste opere.
 




Monica Marangon ha trovato nella pittura e nella scultura una vera e propria espressione che le permette di animare ogni suo pensiero conscio ed inconscio, non trascura però nella sua ricerca artistica in continua evoluzione anche l'arte di dare forma ad un oggetto, la scultura, usando materiali grezzi come il legno, il marmo e l'argilla..
Forme sinuose, altre più geometriche, vibranti di colore materia.. Forme che occupano uno spazio, e nel contempo lo creano.


   

 *la mostra sarà allestita in Libreria dal giorno 13 aprile al giorno 25 aprile 2013



 

Nessun commento:

Posta un commento