giovedì 13 settembre 2012

Piccoli Adulti & Grandi Piccini

Nati Per Leggere+ Piccola Libreria Andersen= liste sempre aggiornate dei testi consigliati da questo bellissimo Progetto per Genitori & Bambini :)

Qualche titolo suggerito per voi e i vostri figli:
 

 Oggi c’è una bella fila dal dottore! Tanti pazienti in attesa di essere visitati. C’è una tenera pecorella, una placida gallina, un coccodrillo goloso con il mal di denti, un elefante maldestro con un chewing-gum nella proboscide e poi un lupo con il mal di pancia… Il bravo dottore visita tutti e a tutti dispensa buoni consigli. Quando però è il momento di guardare nella pancia del lupo, be’, la sorpresa è in arrivo! Una favola buffa che ribalta una situazione tipica: il bambino ha paura del dottore. Questa volta, invece, è il dottore che dovrebbe stare più attento mentre visita i pazienti!

  
Fissando il volto di chi lo circonda, il bambino impara a decodificare espressioni, umori e intenzioni. Ecco perché i sei volti fotografati in Guarda che faccia! costituiscono un ottimo avvio al rapporto di amicizia con i libri: il bambino sa già che le facce possono comunicare gioia, stupore, rabbia, sofferenza e, attraverso il libro, compie l'importante passaggio dall'oggetto reale all'immagine che lo rappresenta.






 
Piccolo blu e piccolo giallo adorano giocare insieme. Ma quando si abbracciano diventano verdi. Un classico della letteratura dell'infanzia.








 Achille è un somarello che non ha più amici con cui giocare perché lui vuole solo giocare a chi arriva primo e perché? Perché vince sempre. Un giorno una lumaca lo sfida. Achille accetta sapendo che vincerà facilmente. Immaginate la sua sorpresa quando all'arrivo trova la lumaca che lo aspetta. Achille è incredulo, è una lumaca davvero veloce. Ma sarà davvero una sola? Età di lettura: da 5 anni.






ADESIONE UFFICIALE DI PICCOLA LIBRERIA ANDERSEN al Progetto NPL
*copia/incolla indirizzo seguente*

http://www.natiperleggere.it/index.php?id=33&no_cache=1&tx_npl2ades_pi1[test]=test&tx_npl2ades_pi1[sword]=PICCOLA+LIBRERIA+ANDERSEN&tx_npl2ades_pi1[pointer]=0&tx_npl2ades_pi1[n_tx_npl2ades_regioni]=20&tx_npl2ades_pi1[n_tx_npl2ades_tipo_adesione]=13&tx_npl2ades_pi1[tx_npl2ades_pi1][sword]=PICCOLA+LIBRERIA+ANDERSEN&tx_npl2ades_pi1[no_cache]=1&tx_npl2ades_pi1[mode]=1&tx_npl2ades_pi1[showUid]=4475


1 commento:

  1. Puoi trovare facilmente questi titoli e molti altri suggeriti da NPL, in Libreria.. Li puoi riconoscere da una particolare etichetta e dal simpatico timbrino sul segnalibro! :)))

    Paola*

    RispondiElimina