giovedì 29 novembre 2012

I Consigli di fine Novembre...




Chiudiamo in bellezza Novembre con gli ultimi consigli. Proprio in dirittura d’arrivo, alle 19.28 ,e infatti per non perdere tempo ve ne parlo subito:

'Milioni di milioni'  di Marco Malvaldi: Siete mai stati a Montesodi Marittimo? Bene, se vi capita di andarci, non portate in costume, perché si trova in montagna. E se vi capita di andarci, state certi che molti tra quelli che incontrerete avranno il doppio cognome. E che vi trovate nel “paese più forte d’Europa”. In questo paese però, avviene un delitto e a risolverlo non sarà il solito ispettore o commissario, bensì un genetista, che tra l’altro è anche l’unico sospettato. Se vi ho confuso abbastanza e volete sapere come va a finire, ecco, è il libro adatto a voi. Un giallo all’inglese ambientato in Toscana, in pratica.

'Operazione Penelope' di Raffaele Cantone: Chi meglio di un magistrato può mettere in fila avvenimenti, collusioni, arresti e sospetti per spiegare bene in che modo la camorra sia all’interno di tutto il sistema e agisca in mezzo a noi? Raffaele Cantone lotta da anni contro la mafia, e in questo libro spiega perché la lotta potrebbe non finire mai, proprio come l’infinita tela di Penelope. Sembra pessimista, invece non lo è.

'Da dove viene la crisi' di Èric Toussaint: Giusto per risollevare un attimo il morale, un economista ci spiega per filo e per segno come mai siamo finiti in mezzo a questa crisi generalizzata. Magari non vi farà stare meglio, lo ammetto, però potrete sfoggiare la vostra abilità di economisti anche se avete difficoltà pure col bancomat.

'Il GGG' di Roald Dahl: E infine, per concludere, un romanzo per ragazzi che ho Ri- letto  avidamente quando di anni ne avevo già 24. Roald Dahl lo sappiamo chi è, dalla Fabbrica di cioccolato in poi, quindi se avete figli oppure vi sentite un po’ bambini non c’è neanche bisogno che vi stia a spiegare la storia. Fidatevi! 

Novembre è finito, e galoppiamo verso Natale...

Nessun commento:

Posta un commento