giovedì 8 novembre 2012

Libri della Buonanotte**

Nella mia Piccola Libreria... ci sono due comode poltrone,tanti libri e tanti colori.. ci sono dei cuscini, una moquette sbiadita.. e pareti colorate di giallo e arancione.. dei quadri dai colori caldi..una candela per illuminare e un ombrello all'uscio per le piovose giornate d'inverno... delle piccole ma tenaci piante rampicanti che mi ostino a voler far crescere e 'camminare' su di un filo steso (il mio giardino pensile di Babilonia).. Nella mia libreria c'è posto per le favole ma anche per i progetti più ambiziosi... c'è il tempo delle letture, e l'ora della musica... il momento di lavorare sodo e e quello di prenderla un pò come un gioco... c'è il  telefono che squilla...c'è un ed un no...un forse ed un perchè... c'è un: " E' proprio il libro che cercavo!" e anche un: " Questo, no, non mi piace proprio!" .. Ma la cosa imporatnte è che ..Nella mia libreria... mi sento a casa! :-)

..Amo i libri per bambini.. e tra questi ADORO i 'Libri della Buonanotte' ..


Ed il libro che tante volte ho letto e riletto, sfogliato e risfogliato me lo ha dato in prestito, per la prima volta, un bambino.
'Il libro della buonanotte', si intitola. Tante dolci storie per accompagnare i bimbi nel sonno.... E questo libro è veramente bello!
I racconti sono dolci e delicati. Quello che mi piace di più è il fatto che ogni piccola storia coinvolge principalmente due soggetti: un genitore ed il suo cucciolo. Ma il genitore non è sempre la mamma. -Eccheppizza ste mamme omnipresenti!- Le storie infatti coinvolgono equamente oltre alla figura della mamma anche quella del papà.
E poi le illustrazioni di Francesca di Chiara sono dolcissime. Io le ammiro in continuazione senza stancarmene mai. Non ricordo di aver mai avuto durante la mia infanzia un libro con delle illustrazioni così belle..
 


 
...Non serve tornare bambini per apprezzare questi libri! Fermatevi e sfogliatene qualcuno...
Buona Lettura!

Nessun commento:

Posta un commento